WEB Writing

Scrivere per il WEB

Alla base di un sito web efficace deve esserci un piano editoriale completo. I contenuti testuali di un sito WEB devono essere non solo interessanti, ma anche di facile consultazione.

Le parole sono il più semplice mezzo di comunicazione, lo strumento diretto attraverso cui presentarsi, farsi conoscere e promuovere idee e prodotti.

Link Gest si occupa della stesura e/o modifica di testi capaci di catturare l’attenzione dei potenziali clienti, testi inediti, sintetici e diretti.

La scrittura dei testi è, inoltre, realizzata facendo particolare attenzione nell'includere parole chiave utili sia per la comprensione globale del contenuto, che per agevolare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e la visibilità del sito.

Chiarezza e immediatezza dei messaggi per una comunicazione efficace

Le parole che lasciano il segno

Scrivere e comunicare via web il proprio brand è la nuova frontiera, una sfida che si vince con la chiarezza e l'immediatezza dei messaggi.

Bisogna evitare tutte le parole superflue e saper essere oggettivi, concisi e precisi: esprimere in maniera diretta i contenuti, senza perifrasi o espressioni vaghe.

Una bella grafica non basta: bisogna farsi vedere e farsi capire dal target specifico, fruitore dei servizi, conquistare la Sua fiducia e condurLo in modo chiaro e esaustivo ai servizi a Lui più congeniali.

Espedienti visivi

Alcuni suggerimenti per catturare l'attenzione:

  • spezzare i periodi andando frequentemente a capo;
  • evidenziare le parole chiave;
  • non utilizzare colonne di testo troppo larghe;
  • utilizzare elenchi con puntatore o numerati;
  • i testi non dovrebbero essere troppo lunghi;
  • utilizare colori che assicurino un buon contrasto;
  • utilizzate un carattere standard per tutto il sito WEB.